Informazioni e recapiti

Ospitalità e punti di ristoro nel parco

 

Attività didattiche

Il programma didattico e formativo del Parco è organizzato e gestito dalla Cooperativa Eliante in convenzione con l’Ente Parco Monte Barro e in collaborazione con Legambiente Lecco, il MuseoEtnografico dell’alta Brianza, Il Museo Archeologico del Barro, Il Centro Flora Autoctona, Faunaviva, il Sistema Parchi Regione Lombardia.

Cooperativa Eliante – http://www.parcomontebarro.it/
da lunedì a venerdì 8.30-13.00 e 15.00-18.00

Telefono: 333-9127227 / 366-2380659 / 031-3100868
Posta elettronica: didattica@ostelloparcobarro.it
Scheda di prenotazione
A contatto avvenuto, la segreteria invierà una scheda di prenotazione che dovrà essere inviata compilata e firmata.

Incontri di programmazione

A richiesta i docenti hanno la possibilità di fissare un appuntamento presso la sede del Parco a Galbiate per definire i dettagli della programmazione.

Pernottare al Parco

Al Parco possono essere organizzati programmi residenziali di più giorni. Si può infatti soggiornare nell’Albergo Orchidea o nell’Ostello Scoiattolo, con una capacità complessiva di 48 posti letto. Presso il ristorante Eremo, convenzionato, sono serviti i pranzi e le cene. A richiesta sono forniti i preventivi dei programmi residenziali.

Accessibilità e trasporti

Alcune strutture del Parco sono accessibili a persone con difficoltà motorie, mentre altri spazi possono creare difficoltà. Per informazioni e accordi si prega di contattare la segreteria didattica.
Punto di riferimento per la maggior parte delle proposte è Galbiate, raggiungibile con pullman privato oppure in treno fino a Lecco e poi con autobus di linea (SAL Lecco- Galbiate, tel. 0341 363148).
Altri punti di partenza per escursioni e attività sono: il parcheggio presso il cimitero di Pescate e il parcheggio presso la scuola Elementare di Malgrate.

Consulta le sezioni del sito Raggiungere il Parco e Raggiungere il Parco – Con i mezzi pubblici.

LA COOPERATIVA ELIANTE E IL PARCO V’INVITANO A SCEGLIERE I MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO
PER CONTRIBUIRE ALLA RIDUZIONE DEGLI IMPATTI SULL’AMBIENTE.

Per le informazioni complete consulta questo documento